Saranno presenti veri e propri professionisti del teatro, con una compagnia proveniente direttamente da ZELIG ONE su ITALIA UNO.
Sabato 9 gennaio 2016 nel Centro Culturale di Quero alle ore 20,30 prenderà il via la seconda edizione della rassegna “QUISQUILIE E BAZZECOLE – Incontriamoci a teatro per ridere, riflettere e conoscersi” proposta da Biblioteche dell’Unione Sette Ville – Comuni di Alano di Piave e Quero Vas – Pro Loco di Quero.
Il primo dei quattro appuntamenti in cartellone vedrà alla ribalta la compagnia Se Queris con l’opera “LA BELLA STATUINA“, un vero tuffo nell’atmosfera degli anni ‘70, in quel periodo storico che fu segnato dalla contestazione giovanile e operaia. È la storia della famiglia di Roberto Da Col, grosso industriale locale dell’ombrello, che si trova coinvolto nei grandi cambiamenti di quegli anni.
Di seguito gli altri tre spettacoli in programma
Venerdì 22 Gennaio Ore 20.30
Rosso Teatro/Roberto Anglisani in
LE STELLE DI DAVID
Dicembre 1932 – Dicembre 1933. In Germania si consuma l’inizio della follia che di li a poco avrebbe generato l’Olocausto e condotto alla seconda guerra mondiale. Nel microcosmo di un quartiere borghese di Wilmersdorf l’avvento al potere di Hitler distrugge tragicamente gli equilibri affettivi di tre famiglie legate da rapporti di buon vicinato. Ciò che fa la differenza da un giorno all’altro è la fede ebraica di una di esse…
Sabato 06 Febbraio Ore 20.30
Gesti per Niente in
SCONCERTATE
La vita di Agnese, custode veneziana di un teatro, si scontra con quella di quattro musiciste straniere. La felicità per il concerto serale si trasforma però in sconforto quando scoprono che gli strumenti sono stati trattenuti in aeroporto. Le ragazze non si perdono d’animo e decidono comunque di improvvisare un improbabile concerto senza strumenti. Come? Con corpo, voce e, soprattutto, cuore.
Sabato 20 Febbraio Ore 20.30
Diego Carli Antonio “Lo Gnollo” Mignolli
dei Jahgawronsky Brohters
THE LAST COMEDY SHOW
“DIRETTAMENTE DA Z E L I G”
C’è chi vede la realtà in modo distorto, chi lo fa con razionalità e chi non ci dà troppa importanza. Cabaret, teatro e musica in un unico spettacolo che ci fa pensare, innamorare e dove le parole e la musica viaggiano in totale libertà.
In allegato la locandina della rassegna.
Biglietti euro 8,00 intero – euro 4 ridotto (minori di 14 anni)
Abbonamenti euro 24,00 – gli abbonamenti si possono fare fino al giorno 9 gennaio
[/vc_wp_text][vc_single_image image=”6693″ border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” link=”https://centroculturalequero.it/wp-content/uploads/2015/12/locandina-Quisquilie-e-bazzecole-2015-1.pdf” img_size=”large” alignment=”center”][vc_button title=”scarica la locandina in pdf” target=”_self” color=”btn-danger” icon=”wpb_camcorder” size=”wpb_regularsize” href=”https://centroculturalequero.it/wp-content/uploads/2015/12/locandina-Quisquilie-e-bazzecole-2015-1.pdf”][/vc_column][/vc_row]